Get out of the Comfort Zone?

Neal Donald Walsh dice che uscendone inizia la Vita

Home/Blog/Get out of the Comfort Zone?

La zona di comfort è la zona in cui facciamo quelle cose che conosciamo e che ci rassicurano, senza assumersi dei rischi. Se non si è al punto in cui si vuole essere nella vita, è probabilmente perché si è fermi nella comfort zone, perché è facile fare ciò a cui si è abituati, e rimanere nei soliti confini, ma se si vuole progredire nella vita, migliorarsi, occorre liberarsi da ciò che ci trattiene indietro.

Quando si è in questa zona, si è rilassati e tranquilli, manca però quello stimolo necessario per dare il meglio di noi stessi. Uscendo dalla zona di comfort, le prestazioni migliorano, può esserci un picco nel quale si apprende una nuova abilità, si supera un limite.

Per fare ciò bisogna porsi dei chiari obiettivi ed una strategia per raggiungerli, facendo nuove esperienze, sbagliando anche, ma in questo modo si imparerà e si migliorerà. Inizialmente, ci si può sentire a disagio ed insicuri, ma bisogna accettarlo, perché è solo in questo modo che si può andare oltre.

Occorre anche allargare il proprio network di conoscenze, circondandosi di persone motivate al cambiamento ed innovative.

Superati l’ansia e il disagio ci si ritrova in una nuova zona in cui è più semplice apprendere e migliorare le proprie capacità.

Get out of the Comfort Zone_ immagine b-revo articolo blog

In questo modo, la nostra zona di comfort si allarga. Uscendone si migliorano le proprie prestazioni, si apprendono nuove abitudini e nuove competenze, continuando così a mettersi in gioco.

Durante i nostri Workshop spesso si analizzano alcuni esempi di zona di comfort e ti invitiamo a venire a vedere con i tuoi occhi quali sono i possibili esercizi per abituarsi ad uscirne fuori.

RICORDA:

sforzati in tutti i modi di uscire un po’ ogni giorno dalla tua zona di comfort, frequenta ambienti che stimolino ad uscire dalla zona di comfort, migliora sempre le tue competenze, equilibra lavoro e vita privata, apprezza l’ignoto, buttati, vola, e scommetti su te stesso.

Quindi, cosa pensi di fare oggi?

Chiedici come puoi uscire dalla tua Zona di Comfort e raggiungere obiettivi e risultati mai immaginati prima di oggi.
Possiamo aiutarti con i nostri suggerimenti e la nostra formazione.
Diventa oggi la tua rivoluzione!

[]
1 Step 1
Privacy*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
2019-10-09T12:03:28+01:00