Più cerchi di evitarlo, più sarà difficile attraversarlo! Più è difficile attraversarlo, più grande sarà la tua paura. Più grande è la tua paura, inesistenti saranno le tue azioni!

Home/Blog/Più cerchi di evitarlo, più sarà difficile attraversarlo! Più è difficile attraversarlo, più grande sarà la tua paura. Più grande è la tua paura, inesistenti saranno le tue azioni!

Chiunque di noi voglia ottenere successo, si deve confrontare con un dialogo interiore molto tormentato, perché il successo in sé vuol dire fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che fanno tutti.
Quando ho deciso che avrei avuto successo nelle mie attività, mi sono reso conto che la decisione non bastava, servivano delle azioni massicce in quella direzione. Questo voleva cambiare abitudini, modificare atteggiamenti radicati in me ed è proprio qui che quel tormentato dialogo interiore si fa sentire maggiormente. Esiste una regola da seguire se vuoi davvero emergere dalla massa: “NIENTE DOMANDE!” Non farti domande, se hai deciso di raggiungere un obiettivo che è in armonia con i tuoi valori, non perdere più tempo, come dicono gli americani “take the action!” Tutte le volte che rimetti in discussione quello che hai deciso di ottenere, stai sottraendo energia ai tuoi sforzi verso la metà. Perché per ottenere successo è necessario un duro allenamento basato su quelle cose che non fa nessuno.  Quelle cose che ci fanno sudare e che ci richiedono tanto sacrificio.

Ti sei mai chiesto perché gli imprenditori di successo arrivino sempre prestissimo al lavoro, spesso due ore prima dell’apertura della loro azienda?

Non lo fanno perché come pensa il 95% delle persone sono avari di soldi, lo fanno perché si sono allenati, hanno sacrificato parte della loro vita per sviluppare questa abitudine. E non pensare che sia stato facile, hanno sbagliato, sono caduti, ma non hanno mai smesso di compiere azioni che gli consentissero di attraversare definitivamente quel sentiero stretto e faticoso che ci spiana la strada verso un successo duraturo.

La stessa cosa vale per i campioni dello sport, che per anni sono in grado di mantenere performance strepitose. Innanzitutto, hanno smesso di porsi domande inutili e poi conoscono benissimo la ricetta del successo, cioè quella serie di cose da fare per essere in grado di rialzarsi ogni volta che si è sopraffatti dalla fatica e che si vorrebbe abbandonare tutto. 

Tutte le volte che cerchi la strada più breve per raggiungere il successo, non andrai lontano, non otterrai nessun risultato. Il mondo è pieno di persone con grandi idee, ma ora sai perché molte di loro non vedono mai la luce.
Per realizzare i tuoi sogni devi essere disposto al sacrificio, al sudore e soprattutto non devi porti domande, devi agire, memorizza la parola azione, è la benzina che cambia la tua vita.

Non porti domande non vuol dire agire come un mulo a testa bassa, ma vuol dire non rimettere in discussione continuamente il perché hai scelto di farlo, soprattutto nelle difficoltà! Vuol dire essere in grado di monitorare i propri progressi e i propri errori ed eventualmente correggerli. Vuol dire arrivare a possedere quella sana autocritica che consente di metterci in discussione quando facciamo meno bene e di premiarci quando facciamo bene il nostro compito.
Questa la differenza fra il campione e la persona normale, quindi allenati e suda per fare le cose difficili.

RICORDA:

Always Fly High

Quindi, cosa pensi di fare oggi?

Chiedici come puoi raggiungere i tuoi obbiettivi.
Possiamo aiutarti con i nostri suggerimenti e la nostra formazione.
Diventa oggi la tua rivoluzione!

[]
1 Step 1
Privacy*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
2019-07-01T09:01:55+01:00